Siamo tornati con nuovi segreti di bellezza e un tutorial che sicuramente apprezzerete molto! Condivideremo con voi una serie di trucchi per avere un viso privo di imperfezioni, semplicemente applicando correttamente il fondotinta. Come vi suona? Bene, continuate a leggere.
Quante di voi si ritrovano a “lottare” con quelle fastidiose zone lucide? Perché, insomma, è davvero fastidioso ritrovarsi, appena due ore dopo l’applicazione del fondotinta, con il viso che che inizia a “brillare” come una lampadina! Ed ecco che entrano in gioco le super esperte beauty, che ci propongono alcune soluzioni per evitare che questo problema si riproponga. Una di queste è imparare a stendere il fondotinta correttamente. Quindi, sfoderate il pennello, mettetevi di fronte allo specchio, impostate la modalità “Beauty” e scoprite i passi che dovete seguire!
Ferme! Non iniziate ancora! C’è una fase preliminare che vi aiuterà ad aumentare la durata del fondotinta. Di che cosa si tratta? Applicate 4-6 gocce di siero sul viso pulito e idratato. Vi abbiamo già mostrato come fare qui, perciò non ci sono scuse!
Fate parte di quelle donne che applicano il fondotinta con le dita? Probabilmente sì, visto che praticamente tutte (o quasi) facciamo così. Se desiderate un risultato perfetto e uniforme, senza quell’antiestetica linea di stacco fra viso e collo, dovete usare una spugnetta o un pennello. Vi spiegheremo la differenza fra i due.
Applicate il fondotinta direttamente su fronte, guance, naso e mento o usa la mano come “tavolozza”. Vi consigliamo questo perché così potete controllare meglio la quantità di prodotto senza esagerare e ritrovarvi come quelle porte dipinte con troppi strati di pittura!
Avete scelto la spugnetta? Applicate e sfumate il fondotinta su tutto il viso, passandola e “picchiettandola” delicatamente sulla pelle, prestando attenzone all’attaccatura dei capelli e all’area del contorno occhi. E non dimenticate il collo! Assicuratevi di sfumare bene anche nella zona sotto il mento.
Qual è il vantaggio di applicare il fondotinta con la spugnetta? Il trucco penetra meglio nei pori e il colore “dura” più a lungo!
Preferite invece il pennello? Il risultato è una pelle incredibilmente vellutata. Usatelo per stendere il prodotto su tutto il viso avendo cura di sfumare vicino al naso e le labbra. Vedrete che risultati, quasi come avere un make-up artist a disposizione a casa vostra!
L’ultimo passo per una finitura perfetta – e il segreto che i truccatori professionisti usano per un make-up a lunga tenuta – è la cipria. Siamo sicuri che molte di voi non la usano perché preferiscono la terra solare, ma possono essere applicate insieme. Dopo il fondotinta, non dimenticate un velo di cipria per finalizzare il trucco e mostrare un viso stupendo, senza il minimo accenno di lucidità.
Che cosa ne pensate? Facile, vero? Dovete semplicemente cambiare alcune delle vostre abitudini e scegliere il prodotto giusto, relativamente ai quali è possibile vedere questo sito, per esaltare i risultati.