Come Disdire Adsl Infostrada

Oggi quasi tutti hanno un contratto telefonico che prevede anche l’accesso alla rete tramite Adsl. In questa guida spieghiamo come fare disdetta se si è attivato un abbonamento Infostrada.

La procedura da seguire per la disdetta Infostrada è molto semplice, basta infatti scrivere una comunicazione ed inviarla all’azienda tramite una raccomandata. Il consiglio è quello di scrivere la lettera al computer. In questo modo il tutto risulterà più preciso.

Inizia a compilare la parte destra in alto al tuo foglio inserendo l’intestazione. Inserisci l’indirizzo a cui inviare il tutto. “Spettabile Wind Telecomunicazioni SpA, Casella Postale 14155 20140 Milano Baggio”. Vai, quindi, a capo, lasciando una linea vuota. e scrivi l’oggetto della tua lettera, ovvero “Oggetto: Disdetta abbonamento ADSL numero 1234567890”. Invece di questi numeri inserisci, ovviamente, il tuo numero di abbonamento, che puoi reperire sul contratto.

Lascia ulteriori 5 – 6 righe, ed inizia la stesura vera e propria. Scrivi: “Il sottoscritto…, nato a… il…, codice fiscale…, sottoscrittore di un contratto ADSL fornito dalla Vostra società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico… intestato a… si avvale di quanto disposto dall’articolo 1 della legge 2 aprile 2007, numero 40”.

Volendo puoi anche citarlo, ma va benissimo comunque anche così. E’ il riferimento quello che conta. Lascia una riga e prosegui come segue: “Vi comunica formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza… Richiedo inoltre che la linea, attualmente impegnata dal servizio ADSL, sia resa disponibile il più presto possibile. Si allega, inoltre, copia del documento di identità.” Porgi, infine i tuoi cordiali saluti.

In alternativa è possibile scaricare questo modello di disdetta Infostrada dal sito Disdetta.net.

Stampa il documento appena compilato, ed apponi la tua firma in modo esteso e leggibile. Effettua quindi una copia e conserva.a. Allega all’originale una copia di un tuo documento di identità. Compila il modulo per la raccomandata, ed invia il tutto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *