Quante volte acquistiamo delle rose per la nostra amata moglie o la nostra ragazza, le paghiamo molto, ma sistematicamente dopo pochi giorni ci accorgiamo che sono appassite? Questo è dovuto spesso a mancanza di cura e attenzione. Vi spiego come farle durare qualche giorno in più.
Dopo averle acquistate e regalate o portate a casa, la prima cosa da fare è quella di prendere un bel vaso e riempirlo per metà con dell’acqua fredda (nel periodo estivo possiamo introdurre dei cubetti di ghiaccio). A questo punto procuratevi delle Aspirine effervescenti per l’influenza e fatene sciogliere una dentro il vaso.
Adesso togliete tutto ciò che fa parte della confezione della rosa (carta lucida, stagnola, lacci che tengono le rose unite tra loro, ecc.) e disponete le rose libere e indipendenti dentro il vaso predisposto. Mettete il vaso con le rose in un posto ben ventilato e non a contatto diretto con il sole.
Ogni giorno che passa dobbiamo sostituire l’acqua con dell’altra fresca, aggiungere la pastiglia di Aspirina, tagliare mezzo centrimeto di stelo in diagonale su ogni rosa e togliere i petali che danno segni di appassimento. A questo punto curandole giorno per giorno, vi accorgerete che le vostre rose fresche avranno durata più lunga.