Come Preparare il Riso con Gamberetti e Zucchine

Se vuoi provare un primo piatto davvero singolare, ti consiglio il riso venere con gamberetti e zucchine. Occorrono cinque minuti per la preparazione e trenta minuti per la cottura. In questa guida ti dirò tutto ciò che devi fare per realizzare questa ricetta.

Occorrente
Un cucchiaio di erba cipollina
200 grammi di gamberi e gamberetti sgusciati
4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
300 grammi di riso venere
Uno scalogno
Un bicchiere di vino bianco
2 zucchine

Dopo avere radunato tutti gli ingredienti che ti servono per questa ricetta, prendi il riso venere e fallo bollire per circa una ventina di minuti in una quantità abbondante di acqua salata. Nel frattempo provvedi a tritare lo scalogno e fallo quindi appassire in quattro cucchiai d’olio d’oliva extravergine e aggiungi i gamberetti.

Ora non ti resta che aggiungere le zucchine debitamente tagliate a pezzi abbastanza grossolani e, insieme a queste, del dado vegetale. Successivamente scola il riso venere e fallo saltare, aggiungendo un bicchiere di vino bianco. Fai sfumare il vino e pochi istanti prima abbi cura di togliere il riso dalla fiamma.

A questo punto aggiungi l’erba cipollina tritata finemente. Servi ben caldo in tavola a tutti i commensali condendo con un filo d’olio crudo. Tieni presente che nel caso tu voglia evitare la lunga cottura di questo riso, puoi risparmiare tempo acquistando le pratiche confezioni precotte esistenti in commercio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *