Come Allestire un Buffet Colorato

Abbiamo troppi invitati e abbiamo deciso di fare il buffet? Ma sappiamo come prepararlo a dovere? Oggi disponiamo un buffet stravagante, cioè colorato.

Leggi attentamente la guida che spiegherà come allestire il tuo buffet che lascerà a bocca aperta i tuoi ospiti.

Per prima cosa da fare è vedere la location dove mettere i tavoli per il buffet, dopo averlo fatto, disponiamo i tavoli rettangolari necessari sui cui andranno disposte le portate. Al centro del tavolo disponiamo i vassoi contenenti le tartine in modo diagonale e non diritto. Ora, mettiamo ai bordi dei vassoi, un liquido colorato per alimenti, di colori diversi per ogni vassoio utilizzato.

Adesso, sul fondo dei tavoli (cioè alle punte streme), disponiamo dell’acqua, il vino e le bevande analcoliche. Fatto questo metteremo anche delle bottiglie riempite di colorante commestibile che stuzzicano la visibilità dell’ospite. Ora mettiamo anche sul tavolo del pane fresco, grissini e cracker. Sui laterali, subito dopo i vassoi con le tartine, poggiamo i piatti di portata, le posate, i bicchieri e i tovagliolini.

Ora prepariamo alcuni piatti che diano colore, facendo in modo di disporre dei piatti di lattuga colorate tipo a julienne con carotine. Per quanto riguarda i dolci, questi devono essere serviti solo alla fine, facendo in modo che le creme siano colorate, come crema bianca, cioccolato, pistacchio etc. Alla fine il colpo di grazia, imbandite tutto il tavolo, ricoprendolo di cioccolatini colorati. A questo punto il tavolo sarà di grande effetto. Provare per credere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *