Avete già sentito parlare di brow bar e brow designer? I primi sono veri e propri saloni dedicati che garantiscono un risultato impeccabile nel giro di 15 minuti. I secondi sono specialisti di bellezza, capaci di valorizzarne le linee e l’aspetto come nessuno. Di cosa parliamo? Delle sopracciglia ovviamente, cornice imprescindibile del nostro sguardo, fondamentali nel dettare anche le scelte di make up.
Per avere sopracciglia perfette bisogna sapere che per ogni forma del viso c’è uno stile che meglio si adatta ai nostri tratti somatici. Vediamone insieme qualche esempio:
ALI DI GABBIANO – le più desiderate. Le soft angled sono facilmente riconoscibili: più marcate nella loro parte ascendete, dopo un angolo morbido si assottigliano nella parte discendente, che va dolcemente ad incorniciare l’occhio nel suo lato più esterno. Perfette per un classico viso ovale, non troppo allungato, sollevano lo sguardo e donano eleganza.
ALI DI RONDINE – la curva resta morbida, ma la coda rimane più alta rispetto alle precedenti. Inconfondibili, restituiscono un piglio deciso e vivace. Su di un viso tondo conferiscono maggiore verticalità allo sguardo.
ARROTONDATE – semplici, graziose, femminili. Salgono e scendono morbide ad arco, non hanno angolazioni definite. Ideali per i visi dalla fronte spaziosa e dal mento pronunciato.
TATTOO – non ci riferiamo a quelle completamente disegnate, ma alla matita e al colore che con l’arrivo della Delevigne-mania ci hanno aiutato a presentarle più intense e folte. Una soluzione che meglio si adatta ad un viso più squadrato, per concentrare l’attenzione di chi guarda non solo sui lineamenti marcati, ma anche sullo sguardo.
NATURALI – come mamma ci ha fatto. Che non significa non curate: leggermente spesse, libere di seguire la loro linea, regalano la scena ai nostri occhi.
Sopracciglia perfette richiedono cura e… tanta attenzione! Il disastro è dietro l’angolo, e attendere la ricrescita per poter rimediare non è mai semplice. Se avete deciso di impugnare la vostra pinzetta e di optare per il fai da te, occhio a non commettere questi 3 errori, sicuramente i più comuni
mai strappare contropelo! Se il follicolo si sposta, il pelo rischia di ricrescere con un’inclinazione diversa da quella naturale;
mai farle partire da troppo lontano! Altrimenti i vostri occhi sembreranno più distanti e il vostro naso più grande;
mai farle crescere troppo nelle code! Superare l’angolo esterno degli occhi non da nulla di più dal punto di vista estetico, e finisce col renderli visivamente più piccoli.
Indicazioni semplici da seguire.