Il degu è un piccolo animaletto appartenente alla famiglia dei roditori, che sembra un incrocio tra un topino e un criceto, ma ha caratteristiche e carattere ben distinti da questi animali che siamo abituati a tenere in casa. Perché il degu rimanga in salute è necessario avere alcune fondamentali informazioni su questa razza.
Il degu è appartiene alla famiglia dei roditori eproviene dal Sud America. Se volete prendere un Degu come animale domestico dovete sapere che questo piccolo animaletto è attivo durante tutto il giorno e anche nel periodo invernale perché non va in letargo e adora la compagnia sia dell’uomo che dei suoi simili.
Se volete che il vostro degu sia a suo agio sarebbe meglio acquistarne una coppia, anche se si riproducono facilmente e in modo molto numeroso, ma i cuccioli saranno semplici da affidare perché sono animali molto dolci e che non necessitano di particolari cure e quindi sono poco impegnativi e perfetti per i bambini.
Altra cosa importante da sapere prima di adottare un degu è che, al contrario degli animali della sua stessa razza, nonostante le sue piccole dimensioni, è molto longevo e raggiunge facilmente i 10 anni di età, quindi decidere di adottare un degu è una scelta che va ponderata bene e non può essere soltanto un capriccio.