Esercizi per le Spalle da Fare in Casa

Cercate esercizi per le spalle da fare comodamente a casa vostra in dieci minuti? Allenarsi a casa diventa sempre più una scelta comoda e anche meno dispendiosa, ma per farlo, bisogna prima sapere quali sono gli esercizi più utili e adatti per le vostre esigenze. Ad esempio, se la vostra vita è fondamentalmente sedentaria e la vostra postura è scorretta, gli esercizi per le spalle saranno a dir poco fondamentali, per evitare dolori e problemi futuri. Inoltre, per ottenere un fisico curato nei minimi dettagli, non possiamo non pensare alle nostre spalle, e scegliere quindi gli esercizi mirati più efficaci!

Di esercizi per le spalle ne esistono davvero molti, ma quelli a corpo libero sono senza dubbio i nostri preferiti! Inizieremo il nostro allenamento senza pesi, per poi aggiungerli pian piano, per una tonificazione costante. Ecco un esercizio che potrete prima svolgere senza pesi, per poi inserire qualche chiletto, per un risultato ancor più efficace.

Tenete le gambe leggermente divaricate alla stessa larghezza delle spalle, scendete leggermente con il busto e sollevate le braccia piegandole lentamente, controllando il movimento e respirando correttamente. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’operazione. L’esercizio andrà svolto almeno 15 volte per tre serie. Quando vi sentirete più in forma, potrete decidere di realizzare il vostro esercizio con dei pesi (1.5 o 2 chili per iniziare) o anche delle semplici bottiglie piene d’acqua.

Detto questo, passiamo ad alcuni consigli utili per allenarvi in casa ottenendo i massimi risultati. Dal momento che a seguirvi non ci sarà un personal trainer, vi consigliamo di mantenere il massimo della concentrazione e della costanza per tutta la durata del vostro allenamento. Inoltre, cercate di allenarvi di fronte a uno specchio, in modo da poter sempre controllare la vostra postura, ed infine, scegliete la musica che più vi piace, per allenarvi con maggiore entusiasmo e grinta.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *