Come Visitare la Scoziaa

La Scozia, nazione indipendente a nord del Regno Unito, è la meta ideale per chi vuole tuffarsi in paesaggi da favola ed incantevoli, talmente belli e particolari da sembrare irreali. Visitare questo luogo meraviglioso è una scelta per appassionati di natura, di storia, di sapori lontani, di folklore celtico e leggende, ma anche di riposo.

Raramente nel continente europeo si può ammirare tale spettacolarità di natura incontaminata tra isole scozzesi, promontori da vero batticuore a picco sul mare, montagne, lande, boschi, laghi, che offrono una visione che ha davvero del magico e sa di terre lontane e di passato.
Scegliere di visitare questi posti della Scozia equivale ad immergersi nella vera essenza di questa antica nazione dal profumo celtico.

Ma la Scozia è anche città turistiche come Edimburgo, Glasgow ed Aberdeen, per chi preferisce visitare la parte storica e abitata piuttosto che la natura.
Ma vale davvero la pena prenotare i biglietti per i traghetti verso le tante splendide isole scozzesi, tra cui Orcadi, le Shetland, le Ebridi interne ed esterne, e tante altre.
Da questi posti davvero incantevoli potete godere di paesaggi mozzafiato e molto suggestivi.

Assolutamente da non tralasciare le visite agli incredibili e pittoreschi castelli scozzesi avvolti da leggende misteriose.
Alcuni di questi castelli sono stati trasformati in alberghi e ostelli, soprattutto quelli che vantano la presenza di fantasmi.
Uno di questi è il Loch Lomond Youth Hostel, si trova a Loch Lomond nella regione Lanarkshire, circondato dal Trossachs National Park con una magnifica vista lago, un ostello situato in un castello, noto appunto per essere infestato da presenze dell’aldilà.

Per quanto riguarda il soggiorno, In Scozia si possono trovare soluzioni varie per tutte le tasche.
Dagli alberghi di lusso ai costosi castelli fatti apposta per chi non deve fare continuamente i conti al centesimo.
Ma si può optare per i bed and breakfast e gli ostelli, soprattutto se la vacanza è composta da un weekend o poco più, e sono così tanti che c’è l’imbarazzo della scelta.
Quindi è il caso di fare un giro online per informarsi.
:
La soluzione migliore è organizzare il viaggio con un tour operator, che può fornire informazioni ed itinerari di viaggio, a seconda delle esigenze e del proprio budget, ma soprattutto tenendo conto dei vostri interessi e di quello che preferite vedere, se fare tour rilassanti immersi nella natura, o visite culturali e di divertimento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *